Lampedusa saprà regalarti emozioni uniche. Ti sentirai come a casa!
Al centro del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia ed il Nord Africa, emerge dall’acqua un fazzoletto di bianca terra calcarea, circondato da un mare dai colori maldiviani la cui trasparenza e le tonalità di turchese sono capaci di meravigliare anche i viaggiatori più frenetici.
Non è un caso quindi che la spiaggia più famosa, la Spiaggia dei Conigli, raggiunga spesso la vetta delle classifiche dei migliori canali di viaggio del mondo. Se già stupisce in fotografia, facendone esperienza dal vivo si rimane del tutto folgorati dalla bellezza di questo angolo di paradiso.
Ma Lampedusa non è soltanto la spiaggia dei Conigli, come non è soltanto l’isola famosa per essere al centro di rotte migratorie; negli anni ha saputo conquistare i milioni di turisti che l’hanno visitata attraverso le sue bellezze naturali, il cibo (la cui offerta è tanto variegata quanto saporita, da non avere nulla da invidiare ai più grandi centri siciliani), l’ospitalità, tanto accentuata da lasciare increduli chi la visita ed un clima mite tutto l’anno la rendono una meta obbligata per chi vuole godere di una vacanza a 360°, sia nei mesi estivi che fuori stagione.